REGIONALI. VINCE L'UMBRIA MIGLIORE, ADESSO CAMBIAMENTO E DISCONTINUITA'. PRIMO ATTO NUOVA LEGGE ELETTORALE - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

REGIONALI. VINCE L'UMBRIA MIGLIORE, ADESSO CAMBIAMENTO E DISCONTINUITA'. PRIMO ATTO NUOVA LEGGE ELETTORALE

| 5 Commenti|
Giovedì grande festa a Città di Castello, nella frazione di Riosecco dove l'Idv è diventato il primo partito, superando Pd e Pdl. Non tradiremo i nostri elettori" 

REGIONALI. VINCE L'UMBRIA MIGLIORE, ADESSO CAMBIAMENTO E DISCONTINUITA'. PRIMO ATTO NUOVA LEGGE ELETTORALE

 "Ha vinto l'Umbria migliore, la parte sana di una regione che vuole ancora sperare e che non si rassegna alla disillusione e al qualunquismo. E' un risultato straordinario che ci affida un mandato preciso: quello del cambiamento e della discontinuità per una regione che ha un grande bisogno di coraggio, libertà e innovazione". Con queste parole il consigliere regionale Oliviero Dottorini commenta lo straordinario risultato personale ottenuto (4.357 preferenze) nella lista dell'Italia dei Valori che in Umbria si afferma come seconda forza della coalizione di governo.
"E' per noi un grande risultato, che spicca anche a livello nazionale per consistenza e qualità - spiega -. Alla straordinaria risposta di Città di Castello e dell'Altotevere, si aggiunge quella di Perugia con oltre mille preferenze. E poi Nocera Umbra, Gubbio, Castiglione del Lago, Foligno, Cannara, Assisi, Gualdo Cattaneo, Valfabbrica, Spoleto. Un dato che va interpretato come un chiaro messaggio di cambiamento per l'Umbria e per la coalizione che governerà l'Umbria per i prossimi cinque anni. Per quanto ci riguarda non tradiremo il chiaro mandato che ci giunge da tantissimi cittadini, tantissimi gruppi e comitati civici, tantissimi imprenditori, agricoltori, artigiani che ci chiedono di continuare con coerenza e determinazione a lavorare per un'Umbria libera, concreta e di parola. Il primo atto per noi sarà quello di presentare una proposta di legge elettorale che cancelli il furto di democrazia rappresentato dal listino dei nominati dai partiti, che riporti le firme per la presentazione delle liste a un numero ragionevole e che elimini i trucchi per cui chi ha meno voti ottiene più consiglieri. E poi fonti rinnovabili, infrastrutture utili, agricoltura di qualità e filiera corta, artigianato, attenzione all'imprenditoria sana e non a chi è abile solo a intercettare risorse pubbliche, dialogo con i cittadini e le realtà civiche.
Ma adesso è il momento di festeggiare. Giovedì, a partire dalle ore 20, ci ritroveremo da tutta l'Umbria a Città di Castello, presso la pizzeria "Il Fiore" di Riosecco, la frazione dove l'Italia dei Valori è diventata il primo partito superando Pd e Pdl. Spero saremo in tanti: ci sarà pizza, bevande del commercio equo, musica e tanta voglia di cambiamento".

Perugia, 30 marzo 2010 





5 Comments

Ci sarò anch'io, ma la festa è tutto il giorno o solo una parte del giorno?

E' una grande pizzata... la sera.

Arrivo alle 21.30 lasciatemi un pezzo di pizza hi hi ...!!
Facciamo questo nuovo SPOT post-elettorale: "con Dottorini in Regione niente più casini, tanto meno con la Marini, in compenso ci penserà la nostra amanta Fernanda Cecchini..!!".

Saluti a tutti..

scusi, ma secondo repubblica lei non è stato eletto. Può chiarire.
grazie.

http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/liste/liste_perugia.html

Si sono sicuramente sbagliati!
Comunque, quì il link al sito del Ministero dell'Interno: http://regionali.interno.it/regio100328/elettiR10.htm

Ciao

Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

VEICOLI STORICI. DOTTORINI: "PD, PSI E GIUNTA REINTRODUCONO IL BOLLO PIENO. DURO COLPO PER APPASSIONATI, IN CRISI INTERO COMPARTO"
"L'Umbria declassa i suoi cittadini alla serie B e li obbliga a pagare un nuovo balzello. Altre regioni si sono…
BORGO COLOTI. DOTTORINI: "REGIONE GARANTISCA FRUIBILITA' E VALORIZZI ESPERIENZE E INVESTIMENTI IN CAMPO, SI STA PERDENDO DEL TEMPO PREZIOSO"
"L'Osservatorio astronomico è uno strumento unico da utilizzare per fini didattico- scientifici, senza escludere le potenzialità ricettive del Borgo" "L'Osservatorio…
BOLLO AUTO STORICHE. APPROVATO EMENDAMENTO DOTTORINI AL COLLEGATO: "TUTELATI I CITTADINI UMBRI. ADESSO AULA CONFERMI DECISIONE"
"La nuova norma rispetta gli equilibri di bilancio, individua criteri di storicità precisi e risponde alle istanze di cittadini e…

4357 - Grazie