LEGGE BAVAGLIO. DOTTORINI (IDV): PIENO SOSTEGNO A "GIORNATA DEL SILENZIO". SE GOVERNO NON RECEDE, UMBRIA RICHIEDA REFERENDUM - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

LEGGE BAVAGLIO. DOTTORINI (IDV): PIENO SOSTEGNO A "GIORNATA DEL SILENZIO". SE GOVERNO NON RECEDE, UMBRIA RICHIEDA REFERENDUM

| 0 Commenti|
"Un provvedimento che vuole tutelare solo la privacy di chi delinque e privare i cittadini del diritto di informazione"

LEGGE BAVAGLIO. DOTTORINI (IDV): PIENO SOSTEGNO A "GIORNATA DEL SILENZIO". SE GOVERNO NON RECEDE, UMBRIA RICHIEDA REFERENDUM

"Da parte del governo nazionale è in atto un attacco senza precedenti alla libertà di stampa, di informazione e dunque alla democrazia del nostro paese". Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo Idv in Consiglio regionale annuncia il pieno sostegno del gruppo dell'Italia dei Valori alla giornata del silenzio indetta dalla Federazione nazionale stampa italiana contro lo scandaloso disegno di legge sulle intercettazioni.
"Le norme contenute nel ddl sulle intercettazioni e la lunga serie di provvedimenti che stanno colpendo l'editoria e la cultura tagliando fondi per circa 100 milioni di euro sono la dimostrazione evidente che in Italia c'è una chiara volontà del governo di privare la Magistratura di importanti strumenti d' indagine e di impedire alla stampa il diritto di cronaca. Come Italia dei Valori continueremo a fare sentire la nostra voce - conclude Dottorini - per gridare il nostro No a un provvedimento che vuole tutelare solo la privacy di chi delinque e privare i cittadini del diritto di informazione. E' per questo che, se il governo non recederà da questo folle progetto, siamo pronti a batterci perché la Regione Umbria si faccia carico di richiedere, assieme ad altre regioni, l'indizione di un referendum per abrogare questa norma".

Perugia, 8 luglio 2010






Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

VEICOLI STORICI. DOTTORINI: "PD, PSI E GIUNTA REINTRODUCONO IL BOLLO PIENO. DURO COLPO PER APPASSIONATI, IN CRISI INTERO COMPARTO"
"L'Umbria declassa i suoi cittadini alla serie B e li obbliga a pagare un nuovo balzello. Altre regioni si sono…
BORGO COLOTI. DOTTORINI: "REGIONE GARANTISCA FRUIBILITA' E VALORIZZI ESPERIENZE E INVESTIMENTI IN CAMPO, SI STA PERDENDO DEL TEMPO PREZIOSO"
"L'Osservatorio astronomico è uno strumento unico da utilizzare per fini didattico- scientifici, senza escludere le potenzialità ricettive del Borgo" "L'Osservatorio…
BOLLO AUTO STORICHE. APPROVATO EMENDAMENTO DOTTORINI AL COLLEGATO: "TUTELATI I CITTADINI UMBRI. ADESSO AULA CONFERMI DECISIONE"
"La nuova norma rispetta gli equilibri di bilancio, individua criteri di storicità precisi e risponde alle istanze di cittadini e…

4357 - Grazie