CENTRODESTRA E CEMENTIERI SPINGONO PER BRUCIARE I COMBUSTIBILI SOLIDI SECONDARI (CSS) - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

CENTRODESTRA E CEMENTIERI SPINGONO PER BRUCIARE I COMBUSTIBILI SOLIDI SECONDARI (CSS)

| 0 Commenti|
CENTRODESTRA E CEMENTIERI SPINGONO PER BRUCIARE I COMBUSTIBILI SOLIDI SECONDARI (CSS)
DOTTORINI: "VALUTARE RISCHI E RICADUTE SU INTERO CICLO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA"
ECCO LE INSIDIE DA AFFRONTARE PER NON CEDERE A INTERESSI DI PARTE E PER SALVAGUARDARE GLI INTERESSI DELL'AMBIENTE E DELL'UMBRIA

RIFIUTI

Il governo Monti con un capolavoro legislativo è riuscito a trasformare i rifiuti in combustibili. D'ora in avanti i cementifici e i grandi impianti dotati di autorizzazione integrata ambientale potranno bruciare anche questi rifiuti, opportunamente trattati. I Combustibili solidi secondari (Css) avranno libera circolazione e non dovranno sottostare alla disciplina dei rifiuti. Un'insidia che, se non adeguatamente governata, potrebbe compromettere tutti gli sforzi e le politiche a favore della raccolta differenziata. E intanto le pressioni dei cementieri si fanno pesanti.

Di seguito potete trovare il nostro intervento in Consiglio regionale. La mozione presentata dal centrodestra sarà votata nella prossima seduta del Consiglio regionale.

Presidente, colleghi,
questo dibattito, stimolato dalla mozione dei colleghi Zaffini, Nevi e Monacelli, parte da un presupposto che va tenuto ben presente e che rappresenta il peccato originale dell'intero ragionamento sulla gestione dei rifiuti e sull'utilizzo dei Combustibili solidi secondari, i cosiddetti CSS... [continua a leggere l'intervento]





Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

VEICOLI STORICI. DOTTORINI: "PD, PSI E GIUNTA REINTRODUCONO IL BOLLO PIENO. DURO COLPO PER APPASSIONATI, IN CRISI INTERO COMPARTO"
"L'Umbria declassa i suoi cittadini alla serie B e li obbliga a pagare un nuovo balzello. Altre regioni si sono…
BORGO COLOTI. DOTTORINI: "REGIONE GARANTISCA FRUIBILITA' E VALORIZZI ESPERIENZE E INVESTIMENTI IN CAMPO, SI STA PERDENDO DEL TEMPO PREZIOSO"
"L'Osservatorio astronomico è uno strumento unico da utilizzare per fini didattico- scientifici, senza escludere le potenzialità ricettive del Borgo" "L'Osservatorio…
BOLLO AUTO STORICHE. APPROVATO EMENDAMENTO DOTTORINI AL COLLEGATO: "TUTELATI I CITTADINI UMBRI. ADESSO AULA CONFERMI DECISIONE"
"La nuova norma rispetta gli equilibri di bilancio, individua criteri di storicità precisi e risponde alle istanze di cittadini e…

4357 - Grazie