BRUCIARE I COMBUSTIBILI SOLIDI SECONDARI (CSS)? PD, PSI E CENTRODESTRA PENSANO DI Sì, SENZA SE E SENZA MA. DOTTORINI: "VALUTARE RISCHI E RICADUTE SU INTERO CICLO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA" - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

BRUCIARE I COMBUSTIBILI SOLIDI SECONDARI (CSS)? PD, PSI E CENTRODESTRA PENSANO DI Sì, SENZA SE E SENZA MA. DOTTORINI: "VALUTARE RISCHI E RICADUTE SU INTERO CICLO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA"

| 0 Commenti|
NECESSARIO ADOTTARE LA STRATEGIA 'RIFIUTI ZERO' E INCREMENTARE QUANTITÀ E QUALITÀ DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. TARIFFA PUNTUALE, FILIERE DEL RICICLO E MECCANISMI INCENTIVANTI PUNTI CARDINE PER UNA STRATEGIA SERIA ED ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE



"A me non preoccupa che si parli di questa insidiosissima novità che porta il nome di Css. A me preoccupa che lo si faccia avendo la soluzione già in tasca. A prescindere dai dati scientifici, a prescindere dai rischi che potrà subire una corretta gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Mi preoccupa che si chieda di riaprire il Piano dei rifiuti non per mettere a punto una strategia in grado di colmare le debolezze che hanno impedito di raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata, non per perseguire la strategia Rifiuti zero, non per garantire la corretta gerarchia di interventi: riduzione, riuso, raccolta differenziata, riciclo e riutilizzo. Al contrario, l'unico elemento che viene preso in considerazione è quello del Css, in maniera acritica, aprioristica. In me desta qualche sospetto, oltre che preoccupazione, che la revisione del Piano venga prevista entro giugno, vale a dire dopo le elezioni amministrative: cosa c'è da nascondere ai cittadini? Se non c'è nulla di cui vergognarsi, se tutto è così trasparente, perché non decidere subito?"

Leggi l'intervento in aula e scarica la mozione





Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

VEICOLI STORICI. DOTTORINI: "PD, PSI E GIUNTA REINTRODUCONO IL BOLLO PIENO. DURO COLPO PER APPASSIONATI, IN CRISI INTERO COMPARTO"
"L'Umbria declassa i suoi cittadini alla serie B e li obbliga a pagare un nuovo balzello. Altre regioni si sono…
BORGO COLOTI. DOTTORINI: "REGIONE GARANTISCA FRUIBILITA' E VALORIZZI ESPERIENZE E INVESTIMENTI IN CAMPO, SI STA PERDENDO DEL TEMPO PREZIOSO"
"L'Osservatorio astronomico è uno strumento unico da utilizzare per fini didattico- scientifici, senza escludere le potenzialità ricettive del Borgo" "L'Osservatorio…
BOLLO AUTO STORICHE. APPROVATO EMENDAMENTO DOTTORINI AL COLLEGATO: "TUTELATI I CITTADINI UMBRI. ADESSO AULA CONFERMI DECISIONE"
"La nuova norma rispetta gli equilibri di bilancio, individua criteri di storicità precisi e risponde alle istanze di cittadini e…

4357 - Grazie