SANITA'. DOTTORINI: "TAGLIO STIPENDIO INFERMIERI ATTO CONTESTABILE. REGIONE ASCOLTI RICHIESTE DEI LAVORATORI" - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

SANITA'. DOTTORINI: "TAGLIO STIPENDIO INFERMIERI ATTO CONTESTABILE. REGIONE ASCOLTI RICHIESTE DEI LAVORATORI"

| 0 Commenti|
"Necessario coinvolgere le parti sociali al tavolo tecnico istituito dalla Regione. Garantire uniformità di trattamenti per i lavoratori ed evitare forzature unilaterali"

SANITA'. DOTTORINI: "TAGLIO STIPENDIO INFERMIERI ATTO CONTESTABILE.  REGIONE ASCOLTI RICHIESTE DEI LAVORATORI"

"La Regione si pronunci in tempi rapidi sul taglio delle indennità degli infermieri e assicuri la parità di trattamento fra i lavoratori delle aziende sanitarie umbre". Con queste parole Oliviero Dottorini, consigliere regionale e presidente dell'associazione Umbria migliore, esprime preoccupazione per la notizia del taglio, deciso dalla direzione della Ausl Umbria1 contro il parere unanime delle rappresentanze sindacali, delle indennità stipendiali di rischio degli infermieri. 
"Crediamo che l'appello delle parti sociali ad essere coinvolte al tavolo tecnico istituito dalla Regione sia una richiesta legittima. Le istituzioni - continua Dottorini - devono accoglierla senza esitazione. La carenza di dotazione organica accanto a una crescente e non riconosciuta flessibilità dell'orario di lavoro rischiano di avere ricadute serie sulla qualità del servizio offerto agli utenti. Occorre garantire uniformità di trattamenti per i lavoratori della sanità regionale ed evitare forzature unilaterali verso un settore già provato da sofferenze organiche e carichi di lavoro spesso insostenibili. In una situazione già critica per le nostre aziende sanitarie e ospedaliere le istituzioni non possono permettersi di eludere ulteriormente i bisogni dei lavoratori".  

Perugia, 10 aprile 2014





Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

VEICOLI STORICI. DOTTORINI: "PD, PSI E GIUNTA REINTRODUCONO IL BOLLO PIENO. DURO COLPO PER APPASSIONATI, IN CRISI INTERO COMPARTO"
"L'Umbria declassa i suoi cittadini alla serie B e li obbliga a pagare un nuovo balzello. Altre regioni si sono…
BORGO COLOTI. DOTTORINI: "REGIONE GARANTISCA FRUIBILITA' E VALORIZZI ESPERIENZE E INVESTIMENTI IN CAMPO, SI STA PERDENDO DEL TEMPO PREZIOSO"
"L'Osservatorio astronomico è uno strumento unico da utilizzare per fini didattico- scientifici, senza escludere le potenzialità ricettive del Borgo" "L'Osservatorio…
BOLLO AUTO STORICHE. APPROVATO EMENDAMENTO DOTTORINI AL COLLEGATO: "TUTELATI I CITTADINI UMBRI. ADESSO AULA CONFERMI DECISIONE"
"La nuova norma rispetta gli equilibri di bilancio, individua criteri di storicità precisi e risponde alle istanze di cittadini e…

4357 - Grazie