Promesse di marinai... e chi votare il 31.05.2015 - dario di bello - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

Promesse di marinai... e chi votare il 31.05.2015 - dario di bello

| 0 Commenti|

dario di bello - dariodibello@dottorini.com

Promesse-di-marinaio.jpg

Ciao a tutti,
come già annunciato tempo fa, il nostro paladino, Oliviero Dottorini, non farà parte del prossimo governo regionale dell'Umbria.

Non intendo assolutamente fare alcun discorso politico, anche perché non ne sarei capace, ma voglio semplicemente informarvi che grazie al PD + PSI, in Umbria pagheremo il Bollo pieno per questo 2015, anche se i nostri "giocattoli" con età tra 20 e 29 anni, sono abbondantemente storici in forza di una Legge regionale MAI abrogata, ma solo sostituita con un'altra Legge regionale del 30.03.2015.

Tempo fa, tra le altre cose, consigliammo di pagare il bollo "ridotto", per poi eventualmente integrarlo entro l'anno, qualora PD + PSI avessero boicottato, come poi hanno fatto, le nostre proposte tese a mantenere i benefici fiscali per i veicoli ventennali.
Pertanto, se integrate il bollo entro il 31.05.2015, non pagherete nè sanzioni nè interessi; se invece doveste farlo successivamente ma entro il 31.12.2015, pagherete solo una fesseria in più.

E' inutile dirvi che molte persone di mia conoscenza, hanno deciso di non pagare il bollo pieno in quanto ci sono buoni margini per far valere i nostri diritti in Commissione Tributaria Provinciale.

Ma a questo punto, devo fare un riassunto sulle due "porcate" che abbiamo vissuto in Umbria, grazie al PD + PSI ed alle "promesse da marinai" a noi fatte da membri del PD e del PSI.

Oliviero Dottorini, da me informato a dicembre 2014 sulla Legge di Stabilità che avrebbe modificato la tassazione dei veicoli storici ventennali, mi fa preparare un emendamento per cercar di salvare tutti gli umbri dalla scure del bollo pieno, ma il Consiglio regionale, grazie ai voti del PD + PSI, in data 22 dicembre 2014, lo boccia.

Sempre grazie a Oliviero Dottorini, veniamo ricevuti dall'Assessore alle Finanze Fabrizio Bracco del PD, il quale, a gennaio 2015, ci rassicura che per mettere una toppa al danno fatto da PD + PSI il 22.12.2014, qualcosa faranno nel collegato alla Finanziaria regionale (guarda il video della prima "porcata").


In seguito, Oliviero Dottorini, Presidente della I Commissione, riceve in audizione, i delegati dei maggior club umbri (A.I.A.C. PERUGIA, A112CLUB, ASI ed a sorpresa anche l'A€I...).
 
Prova ne è, comunque, che l'Assessore Bracco del PD, a chi gli scriveva per esortarlo a presentare un provvedimento teso a salvare il collezionismo umbro, così rispondeva facendo l'ennesima "promessa da marinaio":
Thumbnail image for Thumbnail image for Bracco_03_02_2015.jpg


Andiamo avanti, ed arriviamo a marzo 2015, in quanto verrà votato il collegato alla Finanziaria che dovrà contenere il provvedimento di salvaguardia per i collezionisti umbri.

Qui tutto tace, e allora Oliviero Dottorini mi dice: "Dario prepara l'emendamento da portare in votazione".
Preparo l'emendamento che dovrà valere ovviamente dal 01.01.2015 e lo consegno a Oliviero.
Oliviero lo porta in I Commissione dove viene approvato, in seguito lo stesso testo con qualche modifica approda in Aula il 25.03.2015.
Qui succede di tutto di più, cioé viene partorita la seconda "porcata" del PD + PSI tesa a boicottare nuovamente il nostro emendamento per farne approvare un altro.

Cinque minuti prima della votazione e dico cinque minuti prima, il PD chiede uno stop, si ritirano tutti i consiglieri a discutere e dopo una ventina di minuti, i membri del PD si ripresentano in aula con un provvedimento a firma di tale Mariotti + Locchi (PD) e Buconi (PSI).
Sorvolo sul Sig. Mariotti, relatore dell'emendamento, su cosa possa aver detto sulla tassazione dei veicoli storici, ma ciò nonostante, PD + PSI bocciano il nostro emendamento ed approvano il loro stabilendo che per questo 2015, il bollo si paga pieno e per il 2016 vedremo...

Morale della favola, Oliviero Dottorini non si ricandida, ma TUTTO il PD con il PSI, hanno voluto che TUTTI i collezionisti umbri PAGASSERO il BOLLO PIENO per questo 2015, tenetene conto quando andrete a votare.

Ringrazio ancora Oliviero Dottorini per quanto ha fatto, insieme a Mario e Nico Scarscelli e tutti gli altri.

dario di bello - dariodibello@dottorini.com







Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

Tanto per precisare... - dario di bello
dario di bello - dariodibello@dottorini.comCiao a tutti,con la speranza che "copiatori" e "pseudo-blogger" che copiano quanto scrivo, citino la fonte,…
Udite udite cosa hanno partorito gli "scienziati" della Regione Umbria - dario di bello
dario di bello - dariodibello@dottorini.com Cari amici, copiatori e blogger inclusi,già da giorni sapevamo qualcosa, ma è notizia di oggi…
Regionali 2015. Noi non ci saremo, ma le nostre battaglie rimangono
Care, cari,queste poche righe per comunicare a voi che in questi anni ci avete sostenuto o semplicemente seguito che…

4357 - Grazie