Udite udite cosa hanno partorito gli "scienziati" della Regione Umbria - dario di bello - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

Udite udite cosa hanno partorito gli "scienziati" della Regione Umbria - dario di bello

| 0 Commenti|

dario di bello - dariodibello@dottorini.com

Copia di Umbria_L.R.8_del_30-03-2015.jpgCari amici, copiatori e blogger inclusi,
già da giorni sapevamo qualcosa, ma è notizia di oggi che la
L.R.8 del 30-03-2015 sui veicoli storici, voluta da PD + PSI, ha dei seri problemi.

Ancor prima che io vi dica cosa è accaduto, è bene che faccia un ennesimo riassunto delle puntate precedenti.

Come ben sapete, quando a fine 2014 percepimmo la "supposta" che Renzi ci stava preparando, ci attivammo per salvare TUTTI i collezionisti umbri.

Gli "scienziati" della Regione Umbria, però, che lungimiranti sono (!?), hanno "boicottato" sin dal 22.12.2014, tutti gli emendamenti presentati da Oliviero Dottorini perché secondo loro non andavano bene !

In ordine, il 22.12.2014, l'Assessore BRACCO, Onorevole Deputato per 2 legislature con 3'605 euro al mese di vitalizio così come scrive Umbria24, in aula tenne un discorso (non so preparato da chi viste le inesattezze presenti, o meglio lo so...) teso a screditare Oliviero Dottorini e l'emendamento proposto.
Ovviamente l'emendamento presentato da Oliviero fu bocciato in massa da PD + PSI.

Nei mesi successivi, grazie anche ad Oliviero, incontro Buconi (PSI), Chiacchieroni (PD) (ci riferì con quel savoir faire che gli è proprio, che conosceva un signore che ha delle belle auto con degli "aradi" d'epoca) e, a gennaio 2015, incontriamo anche l'Assessore Bracco; tutti e tre ci rassicurarono...
Convincemmo anche Bracco, almeno così parve, il quale ci assicurò che qualcosa l'Ufficio Bolli diretto dal Dott. Amato Carloni avrebbe fatto nel collegato alla finanziaria.

Arriviamo alla votazione del 25.03.2015 (collegato alla Finanziaria).
Nei giorni precedenti Oliviero colse che Bracco e l'Ufficio del Dott. Carloni, nulla avrebbero portato in aula, e allora preparo l'emendamento per la votazione del 25.03.2015.

Il resto è storia, nel senso che l'Ufficio Bolli, diretto dal Dott. Amato Carloni, il 25.03.2015 produce al PD + PSI un nuovo emendamento (è la nuova legge !) in sostituzione del nostro, in quanto secondo gli "scienziati" di turno, sul nostro c'era il serio rischio di incostituzionalità.

Quindi, bocciato senza alcuna discussione il nostro emendamento (non andava bene !), in massa PD + PSI approvano quello prodotto dall'Ufficio Bolli e firmato da Mariotti (PD) + Locchi (PD) + Buconi (PSI).
Il motivo è che quello da loro proposto era "buono", perché non era a rischio di incostituzionalità.

Ecco, arriviamo ad oggi e questa è la notizia:
"Bollo auto storiche, governo boccia la «tassa forfettaria» approvata dal consiglio regionale (clicca qui per leggere UMBRIA24)".

Che dire cari amici miei, quello da loro proposto era "buono" mentre quello da noi proposto non andava bene, infatti il loro è stato impugnato dal Governo, ahahahhahahahaha, bravi eh !

Che geni !

Quindi, oggi, la norma impugnata, "fino a quando non verrà eventualmente modificata dal legislatore regionale sulla base delle osservazioni del Consiglio dei ministri o dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale, rimarrà efficace", ma non è escluso che ritorneremo al punto di partenza con la L.R. 36/2007..., e a dire che se il PD, il 22.12.2014, avesse voluto approvare in tempi non sospetti l'emendamento soft proposto da Oliviero Dottorini, forse forse il PD non avrebbe rischiato, come ha rischiato, la debacle...

Per la cronaca, nel PD l'Assessore Bracco non si è ricandidato, Locchi idem, Cintioli da Spoleto non è stato ricandidato, Mariotti non è stato rieletto, mentre nel PSI Buconi pure non è stato rieletto, insomma un po' di pulizia c'è stata, confidiamo nei nuovi eletti visto che Oliviero Dottorini non ci potrà più rappresentare ed aiutare.

Ciao a tutti.
dario di bello -
dariodibello@dottorini.com

P.S.: sbianchettatori, copiatori e pseudo blogger, dopo aver COPIATO quanto io scrivo, siete pregati di citare la fonte o darvi all'ippica o alla ruzzula ruzzolone...

 






Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

Tanto per precisare... - dario di bello
dario di bello - dariodibello@dottorini.comCiao a tutti,con la speranza che "copiatori" e "pseudo-blogger" che copiano quanto scrivo, citino la fonte,…
Udite udite cosa hanno partorito gli "scienziati" della Regione Umbria - dario di bello
dario di bello - dariodibello@dottorini.com Cari amici, copiatori e blogger inclusi,già da giorni sapevamo qualcosa, ma è notizia di oggi…
Regionali 2015. Noi non ci saremo, ma le nostre battaglie rimangono
Care, cari,queste poche righe per comunicare a voi che in questi anni ci avete sostenuto o semplicemente seguito che…

4357 - Grazie