Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

Raccolta differenziata - Ecco i dati comune per comune

Ecco la tabella sulla raccolta differenziata in Umbria aggiornata al 2013 e con un raffronto sugli anni 2012, 2011 e 2010 per i comuni con più di 10 mila abitanti. Una situazione in chiaroscuro che vede buone performance di alcuni Comuni, ritardi cronici di altri e molte disparità fra gli Ati, con scarse percentuali di recupero. 
La Regione resta lontana dagli obiettivi fissati dal Piano regionale ed è significativo che la Giunta abbia tagliato ogni finanziamento alla raccolta differenziata e condonato i comuni inadempienti. Pensa forse di risolvere tutto trasformando i rifiuti in Combustibile solido secondario (Css)? Sarebbe la fine di ogni politica virtuosa basata su riduzione, riuso e differenziazione domiciliare spinta.

Condividi

Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

VEICOLI STORICI. DOTTORINI: "PD, PSI E GIUNTA REINTRODUCONO IL BOLLO PIENO. DURO COLPO PER APPASSIONATI, IN CRISI INTERO COMPARTO"
"L'Umbria declassa i suoi cittadini alla serie B e li obbliga a pagare un nuovo balzello. Altre regioni si sono…
BORGO COLOTI. DOTTORINI: "REGIONE GARANTISCA FRUIBILITA' E VALORIZZI ESPERIENZE E INVESTIMENTI IN CAMPO, SI STA PERDENDO DEL TEMPO PREZIOSO"
"L'Osservatorio astronomico è uno strumento unico da utilizzare per fini didattico- scientifici, senza escludere le potenzialità ricettive del Borgo" "L'Osservatorio…
BOLLO AUTO STORICHE. APPROVATO EMENDAMENTO DOTTORINI AL COLLEGATO: "TUTELATI I CITTADINI UMBRI. ADESSO AULA CONFERMI DECISIONE"
"La nuova norma rispetta gli equilibri di bilancio, individua criteri di storicità precisi e risponde alle istanze di cittadini e…

4357 - Grazie