https://comprarcialis5mg.org/
avanafil costo
spedra 200
spedra prezzo
avanafil senza ricettao
spedra generico
spedra 100
spedra 100 mg prezzo in farmacia
https://comprarcialis5mg.org/it/
spedra
comprare spedra
https://comprarcialis5mg.org/cialis-5-mg-precio/
avanafil generico
avanafil prezzo
https://comprarcialis5mg.org/it/comprare-spedra-avanafil-senza-ricetta-online/
spedra 200 mg
avanafil

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

Assicurazione storica, si grazie !

| 19 Commenti|

Mi verrebbe da dire: "Assicurazione storica, si grazie" !

Da oggi, per ordini superiori (?!), l'Agenzia SAI-FONDIARIA di Voghera ha interrotto la stipula di polizze in tutta Italia eccezion fatta per la Lombardia.

Ma cosa vuole dire tutto ciò ?

Vuol dire che qualcuno sta "pilotando" il mercato delle assicurazioni storiche affinché solo pagando la dazione ambientale, sotto forma di iscrizione all'unico club che ben conosciamo, si potrà ottenere la polizza storica.

Questa è la mail della Fondiaria-Sai, se volete esternare il vostro disappunto su questa cosa scrivetegli:


Vero è anche che molte compagnie avevano già chiuso i rubinetti in molte Regioni del Sud, altre Agenzie del Nord assicuravano veicoli sino a Roma, ma questa distorsione del mercato, con palesi discriminazioni, è causata/voluta unicamente per l'ingordigia del club monopolista.

In questo articolo del mensile Auto d'Epoca del novembre 2005, da me letto e riletto in tutti questi anni e gelosamente custodito, potete leggere cosa si profetizzava a quel tempo 
(clikka sull'articolo):
Auto d'Epoca_11-05_pag2.jpg


A questo punto cosa fare ?

Le cose da fare possono essere tante e penso che potremmo iniziare, per esempio, a scrivere a questi indirizzi e-mail ai quali come cittadini/consumatori possiamo rivolgerci per lamentarci della situazione.


Ecco un po' di indirizzi:
1) Presa Diretta: presa.diretta@rai.it
2) Report: report@rai.it
3) Anno Zero: annozero@rai.it
4) Antitrust AGCM: antitrust@agcm.it
5) ISVAP: antonio.depascalis@isvap.it
- marialuisa.cavina@isvap.it
6) Federconsumatori nazionale: federconsumatori@federconsumatori.it
7) Federconsumatori Umbria:
federconsumatori.perugia@umbria.cgil.it

8) Ruoteclassiche: direttore@ruoteclassiche.it - redazione@ruoteclassiche.it
9) Le Iene: http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml
10
) Striscia la Notizia: gabibbo@mediaset.it

Se avete idee in merito, postatele nei commenti di questo articolo in maniera tale che tutti possano averne notizia.

Buona serata.
dario di bello -
dariodibello@dottorini.com




Follow @dottorini

19 Comments

Salve signor dario,
come sempre la ringrazio per il suo impegno a favore dei contribuenti e dei cittadini ONESTI....contro i soprusi dell'AZIENDA monopolista che sta cercando in tutti i modi di cancellare i diritti di CITTADINI LIBERI!
LIBERI DI SCEGLIERE SE ASSOCIARSI AD UN'AZIENDA PRIVATA (visti i fatturati annuali....di azienda si tratta)....oppure no!
Chiedo cortesemente a lei o a chiunque abbia una buona dialettica di scrivere un documento che poi NOI cittadini ONESTI e stanchi di queste cose manderemo via email (facendo COPIA - INCOLLA) agli indirizzi che lei ha appena postato!
Grazie...speriamo di riuscire a cambiare le cose!
Non se ne può davvero più!!!!
Grazie!

Buongiorno Ing.,
Siamo esterefatti di questa situazione. Voghera era una delle poche agenzie ad assicurare i veicoli non asi, anzi devo dire che la ns. associazione ARNEO VEICOLI STORICI di PORTO CESAREO è cresciuta notevolemente grazie alla mano che Massimo Castoldi titolare della agenzia di Voghera) ha dato a noi piccole associazioni del Sud.
Come ben sa, tutte le associazioni legate all'asi vanno avanti con i loro 2.000/3.000 iscritti, e noi piccolini presenti in quasi tutti i paesi (almeno del sud)con non oltre 50/60 iscritti,avevamo trovato grazie a Voghera una grossa mano per crescere.
Il bello è che i raduni ASI, non si presentano oltre 40/50 auto, mentre i ns. sono almeno il doppio. Questo perchè?? Semplice: essendo tanti iscritti, e la maggior parte lo fa per la riduzione della polizza, non sono legati al loro gruppo, come lo può essere un iscritto a noi piccoli.
Vorrei chiedere a tutti gli oltre 200 club/ associazioni convenzionati con Massimo di unirci tutti insieme proprio per dare una mano, come hanno fatto loro con noi, per scrivere due paroline di protesta alla direzione della Sai-Fondiaria.
Se siete d'accordo tutti (come spero) scriviamoci, anzi scriviamo all'ing. Di Bello (persona di grandissima competenza e professionalità) per avere una voce in comune.
A presto.
A.S.D. ARNEO VEICOLI STORICI
ANTONIO ITALO DR. PISANO'

Potreste scriverci una lettera (come l'autocertificazione) da compilare ed inviare a tutti?

bella iniziativa ma secondo me cosa possiamo fare contro questo muro di gomma grazie Adriano

Salve,
mi trovo daccordo con chi chiede una linea guida da seguire per inoltare il reclamo,la denuncia per una situazione come questa e come altre per colpa dell'A$I.
Non dobbiamo sbagliare,la protesta deve riuscire a portare i giusti frutti....visto quello che stiamo chiedendo,è lecito e giusto!
Quindi la cosa deve essere fatta bene,abbiamo bisogno di una guida,uno scritto da mandare a chi di dovere,contattare tutti i CLUB auto storiche e non che sono ancora LIBERI...(sono tanti) e chiedere loro di aiutarci e aiutarsi....mandando tutti assieme queste email!L'unione fà la forza e se saremo in tanti come mi auspico dovranno perforza prendere la cosa in seria considerazione!
Fateci sapere e dateci uno scritto da poter inviare....scritto bene e ben articolato...non possiamo commettere errori....ce la faremo!
Tutti i cittadini che si sentono ancora LIBERI e lo vogliono essere per sempre, si uniscano alla protesta!Attendiamo sue notizie signor Dario!

Io direi che anzichè mandare le Mail di protesta alla Direzione Generale della Fondiaria (che potrebbero rimanere lì e basta) dovremmo riuscire a coinvolgere trasmissioni Televisive come Report o Santoro. Poichè sono di forte impatto e rischiano di (fatemi passare lo slang) SPUTTANARE l'egemonia dell'ASI. E,forse,solo così,vedendosi coinvolti su Trasmissioni come queste, caleranno un pò le corna. Almeno spero!!!

Salve,
questo che è accaduto e quello che sta accadendo in generale per colpa dell'A$I è assurdo!
Sono daccordo con gli interventi lasciati prima del mio.
Bisogna essere tutti pronti alla battaglia!Quindi quando verremo chiamati ,spero presto,dal Signor Dario....che spero ci dia uno scritto ben documentato come lui sa fare ,da poter mandare a tutti questi indirizzi email,dovremmo fare la nostra parte,mandando pìù email possibili,magari avvisando tutti i nostri conoscenti e chiedendo loro di aiutarci mandando a loro volta le email!
Credo che l'intervento di Davide abbia colto nel segno e spero vivamente che una delle trasmissioni che ha citato,così pure le altre, accolgano la nostra richiesta e facciano una trasmissione dedicata a questo che ormai è un VERO PROBLEMA !!!
Le attività dell'ASI le dovrebbero svolgerle automaticamente in motorizzazione civile....poi se uno si vuole iscrivere all'A$I è libero di farlo a suo piacimento,ma no lo deve fare perchè costretto,altrimenti non staremo vivendo in uno Stato LIBERO ma sotto un Regime (o lo siamo già??? ).
Infatti come accade adesso magari,un libero cittadino (che già paga le tasse per avere i servizi,compresa motorizzazione),non può immatricolare un'auto/moto e non può godere delle agevolazioni del caso SE NON soltanto dopo pagamento della "tangente".
Faccio un appello a tutti quelli che entrano e leggono questo Blog...lasciate i vostri commenti e scrivete le vostre idee e proposte in merito a questa faccenda....AIUTIAMOCI tutti,altrimenti sarà difficile riuscire...l'UNIONE FA LA FORZA....SEMPRE!!!!

Salve Sig.Dario siamo un'Associazione di Auto Storiche del Sud ed ancora siamo vittime del monopolio Asi; la prego di pubblicare un modulo da compilare e inviarlo a chi di dovere.
Speriamo in un vostro ulteriore impegno; ci contiamo per riavere quello che ci è stato scippato.
Saluti

Salve,
sono veramente indignato per ciò che è successo!
Ormai abbiamo toccato il fondo per colpa di questa gentaglia (ASI).
E' proprio quando si tocca il fondo che bisogna rialzarsi e risorgere più forti e determinati di prima!

Dunque io propongo questo:

a tutti coloro che visitano questo Blog da semplici amatori d'auto/moto d'epoca,simpatizzanti,e alle associazioni veicoli storici,contattate il signor Dario alla sua email:

dariodibello@dottorini.com

lasciategli i vostri recapiti sopratutto l'email chiaramente, in modo che lui quando ha qualcosa per noi ce lo faccia sapere subito inoltrando a tutti uno scritto da poter utilizzare.
A quel punto però dobbiamo agire noi,la nostra forza e determinazione saranno le armi che ci faranno vincere (speriamo) questa guerra!

Dobbiamo a quel punto avvisare tutti i nostri conoscenti,tutte le associazioni d'auto d'epoca (che non si sono vendute all'ASI) che conosciamo o di cui abbiamo un recapito email o telefonico (abbandonando aventuali attriti che possono esistere fra un'associazione e l'altra,il nemico gioca sulle nostre dobolezze,ricordatelo)....che a loro volta dovranno avvisare i loro iscritti, e tutti assieme come un armata di guerrieri dobbiamo mandare le diverse email a chi di dovere per denunciare a livello mediatico Nazionale il problema!
Quando (speriamo) arriveranno migliaia di email di protesta a certe trasmissioni televisive e istituzioni varie,qualcosa dovranno fare,perforza!

Continuate a Lasciare aventuali suggerimenti se ne avete!

Io voglio pensare che questa battaglia la vinceremo,e con questo spirito mi impegno a fare la mia parte...facciamo tutti la nostra piccola parte e otterremo i risultati sperati!
Come ha già scritto qualcuno prima di me, oltre al problema assicurazione (senza la quale non si circola), dobbiamo cercare di farsì che lo Stato deleghi la motorizzazione civile ad espletare tutte quelle pratiche e problematiche che interessano i veicoli storici,non può essere un'associazione privata a dare il benestare dopo pagamento dell'obolo (salatissimo)!

Un cittadino (che paga le tasse) e che vuole continuare ad essere libero!

Se non sbaglio è rimasta la UISP di Reggio Emilia (Carige assicuraz.) non chiede alcuna affiliazione ASI/FMI ma solo UISP (10 euro se non mi sbaglio). Però dal 2011 è aumentata. Io l'ho fatta per il 2010 ed ho spese 100 euro (90 assic.+10 affiliazione UISP)

Questa mattina mi sono recato in un agenzia Carige in provincia di Salerno e mi sono sentito rispondere che non accettano auto storiche indistintamente dall'anno di immatricolazione oppure riconosciute da qualche ente.
Grazie e attendiamo ulteriori consigli.

La convenzione è fra la UISP di Reggio Emilia e la Carige Assicurazioni (credo di Reggio Emilia) e non fra la carige italia e la uisp italia.
Le pratiche vengono istruite dalla Uisp di Reggio Emilia dove va trasmessa la documentazione necessaria. io (pugliese) ho assicurato la mia moto presso di loro lo scorso anno ho dovuto pagare solo 10 euro di tessera e 90 di assicurazione, polizza senza alcun limite e carta verde, unico neo una franchigia di 250 euro.
Qust'anno ho saputo che è aumentata di 50 euro.
Per i contatti tel. basta andare sul sito della uisp di reggio emilia.

Confermo quanto detto da Nunzio riguardo la convenzione UISP con l'agenzia Carige di Reggio Emilia.
Dal 2011 è aumentato (hanno fiutato il businnes).
Infatto il costo totale (comunque buono) è:

120 € assicurazione

30 € spese iscrizione auto al loro registro storico (da pagare ogni anno),che poi non è altro che il loro guadagno per il servizio offerto, fino all'anno scorso non si pagava per il servizio,bastava la tessera.

10 € tessera UISP (annuale) totale 160 €

Da evidenziare un problema.....i tempi di consegna dell'assicurazione (non c'è una data certa) minimo 1 mese e mezzo ma anche più (loro dicono per via delle troppe richieste),dopo aver consegnato tutta la documentazione,
In più la difficoltà nella comunicazione con chi si occupa di tutto in UISP (non rispondono mai al telefono,email,ecc....)!!
Sopratutto al rinnovo della polizza si rischia di rimanere scoperti in attesa dell'emissione del nuovo contratto e dell'arrivo a casa del contraente.
....Visto che hanno introdotto la tassa da pagare ad ogni rinnovo di 30 € (come spese per il loro lavoro) sarebbero potuti essere più professionali in quanto una volta avuta tutta la documentazione non ci vorrebbe poi così tanto ad emettere un contratto.
La lentezza non dipende dall'agenzia di assicurazioni ma dall'ufficio UISP che tarda a far avere all'agenzia la documentazione necessaria.

Un'altra notizia apparsa sul sito della Fondiaria Voghera che assicurano solo veicoli con proprietari residenti al nord.
Assurdo; W L'ITALIA!!!!!!!!!
Abbasso il Sud ????

Grazie per le belle parole.
Cordiali saluti.
dario di bello

La UISP ha un organizzazione vergognosa e anche se continuasse a fare polizze a €100,00 la sconsiglio vivamente. Figuratevi che alla scadenza sono in grado di lasciare le persone un mese scoperte anche avendo ricevuto per tempo i pagamenti. Anche loro avranno vita breve non credo che le altre agenzie Carige restino impassibili.
Voghera invece ci ha lasciato le penne perchè aveve una convenzione unica che oltre all'ASI non andava a genio neppure alla altre agenzie Fondiaria-Sai d'Italia.
La protesta verso la Direzione della Fond-Sai, che ha lasciato a piedi migliaia di persone da un giorno all'altro, è più che lecita ma il suggerimento migliore sarebbe quello di mantenere attiva la polizza Ruote Ruggenti estendendo la possibilità a tutte le agenzie Italiane del gruppo l'emissione.

Buongiorno a tutti, appassionati di veicoli d'epoca e non. Già, perchè c'è anche chi possiede un veicolo con più di 20 anni e lo tiene con cura perchè non può permettersi una costosa auto o moto moderna. E non bisogna scandalizzarsi, anzi, io li apprezzo molto.
Ora, voglio dare a tutti un consiglio.
Fatevi un giro su internet cercando le informative delle polizze d'epoca, scaricatele e conservatele. Per le compagnie che non le pubblicano su internet cercate di farvi dare copia da una qualunque agenzia.
Fatto questo leggetele e scoprirete che non vi è alcuna limitazione territoriale almeno per quanto riguarda l'Italia, tranne come al solito il territorio di San Marino, ecc.
A questo punto se l'agenzia di zona si rifiuta di farvi stipulare la polizza, contattate per iscritto (mail o fax) le direzioni delle stesse compagnie chiedendo chiarimenti...
Se anche le direzioni vi rispondono picche (ma non lo fanno perchè sanno i grossi guai a cui andrebbero incontro) inviate la segnalazione all'ISVAP.
Le informative sulle polizze infatti sono liberamente stilate dalle compagnie, ma una volta scritte vengono sottoposte all'approvazione dell'ISVAP.
Se non vi sono limitazioni territoriali e l'agenzia o la compagnia si rifiuta di stipulare la polizza, va incontro a sanzioni salatissime (nell'ordine di decine di milioni di euro)oltre a possibili condanne per discriminazione.
Meditate ed agite, è ora di finirla con la gente che vuole solo soldi in cambio di nulla.
E' ora di finirla con chi si maschera dietro la solita scusa degli assicurati truffaldini per perpretrare truffe ben più gravi.
Solo agendo, nel pieno rispetto della legalità, potremo avere giustizia.

In linea di principio non posso che essere d'accordo.
Saluti.
dario di bello

Salve,
colgo l'occasione dopo aver letto il tuo scritto (giustissimo) per
invitare tutti gli iscritti al tuo CLUB ad inviare una mail alle
IENE,Striscia la Notizia,REPORT,Articolo3 e anche a Mi Manda Rai 3 (che
a breve ri inizierà)....descrivendo questa ASSURDA situazione che
stiamo vivendo noi possessori d'auto ventennali e trentennali NON A$I
!!!
Io ho già mandato l'email sia alle IENE che alla redazione di mi manda
rai 3 .....ricordatevi di nominare l'ing. DARIO di BELLO
nell'email.....mandando anche il link a questo sito.....scrivetegli che
è la persona più auterevole per parlare del problema....NOI CHE NON
VOGLIAMO GIUSTAMENTE PIEGARCI ALL'A$I abbiamo bisogno che questa
situazione venga trattata nei programmi a livello NAZIONALE......se i
700 iscritti del vostro CLUB e tutti gli altri CLUB sparsi in Italia e
i singoli cittadini che visionano questo sito mandassero ogniuno
un'email .....questi programmi saranno "costretti" a prendere in
considerazione il nostro PROBLEMA!!!!
Spero possiate contribuire a questa GIUSTA CAUSA,siete tantissimi,il
vostro aiuto è fondamentale !!!!
Grazie anticipate!!!

Ecco dove potete trovare gli indirizzi per mandare l'email:

*) Le Iene: http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

*) Striscia la Notizia: gabibbo@mediaset.it

*) Report: report@rai.it

*) Articolo3 : articolo3@rai.it

*) Mi manda rai3 :

http://www.mimandaraitre.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-b424337c-b91f-446a-b376-a7ed2fbc264a.html

Lascia un commento

Difenditi su facebook

Difenditi - C'è un'Umbria migliore. on Facebook

Notizie recenti

SANITOPOLI. DOTTORINI (IDV): NOI ESTRANEI A LOGICHE CLIENTELARI. L'UDC SMETTA DI FARE LA RUOTA DI SCORTA E GUARDI ALLA TRADIZIONE DALLA QUALE PROVIENE
"Grazie alla nostra presenza in maggioranza approvata la nuova legge sui direttori sanitari. Primo passo contro un sistema di potere logoro…
BASTA ESSERE SUDDITI DELLE COMPAGNIE D'ASSICURAZIONI
"Le truffe sono tutte odiose ma quella dei napoletani che hanno falsificato la loro residenza spostandola in Umbria per pagare…
SANITOPOLI. DOTTORINI (IDV): IMBARAZZO PER ACCUSE A PD E GIUNTA. SCAMBIO DI FAVORI E RACCOMANDAZIONI SONO VIRUS LETALE PER DEMOCRAZIA
"La giustizia si muova con assoluta fermezza e tempi rapidi. In gioco c'è il futuro dell'Umbria" "Proviamo imbarazzo per cio'…

Recent Comments

Amici

  • EVA progetto Eco Villaggio Autocostruito
  • Italia dei Valori - Città di Castello
  • Consiglio Regionale dell'Umbria
  • Italia dei Valori - Umbria
  • Il sito di Leoluca Orlando
  • Comunivirtuosi
  • La Tramontana - aria nuova a Perugia
  • Comitato Pendolari FCU
  • I LUOGHI DEL CUORE - Segnala ciò che rovina i luoghi che più ami - FAI
  • Osservatorio Umbria
  • L'Altrapagina
  • COMITATO NO TUBO
  • Gli amici di Beppe Grillo di Perugia
  • Legambiente Umbria
  • GNU/Linux User Group Perugia
  • Altrocioccolato
  • Altra Città
  • AcquaPubblica (Umbria)
  • COMITATO PER L'AMBIENTE di GUALDO CATTANEO
  • Perugia Civica
  • Luigi De Magistris
  • il Fatto
  • Blog di Antonio Di Pietro
  • Regione Umbria Sito Istituzionale

4357 - Grazie