È da ieri che sono in contatto con il presidente dell'Automobil Club Padania, Claudio Lipodio.
Non so se lo sapete, ma la Lombardia è l'unica Regione d'Italia dove i veicoli al compimento del 20° anno, sono automaticamente storici senza alcun "balzello" da pagare a ne$$uno !!!
Tra le altre cose, stamane sono intervenuto in diretta su Radio Padania per denunciare quanto sta per accadere.
In Umbria, la vergognosa Legge n.23 del novembre 2002 che ci obbligava ad ISCRIVERCI all'A.$.I., siamo riusciti a farla abrogare, grazie soprattutto al pressing di Oliviero Dottorini, a dicembre 2007.
Non dimenticate che la battaglia è iniziata a novembre 2005 con un mio INTERPELLO, ci son voluti ben 2 anni per farla capicollare (2005-2007).
Due anni dopo, siamo nel 2009, la Regione non sapendo come gestire le centinaia e centinaia di autocertificazioni, tira fuori dal cilindro il DGR 971/2009 che consacra il diritto all'autocertificazione nonchè il diritto dei club locali umbri a rilasciare gli attestati di storicità, ma non a 150 euro come fa l'A.$.I., ma a costi notevolmente inferiori se non anche GRATIS in alcuni casi !!!
(clikka qui per leggere il DGR 971/2009).
Ed adesso cosa vuola fare la lobby, cancellare tutto ed IMPORCI di dare i nostri soldi ai $oliti noti...
Di seguito c'è il testo (con qualche refuso) del Comunicato Stampa che Claudio Lipodio ha pubblicato sul suo sito dell'Automobil Club Padania.
Cordiali saluti
dario di bello
Prendo e pubblico dal sito web dell'Automobil Club Padania, il Comunicato Stampa e la vignetta della Banda Ba$$otti.
| FERMIAMO IL DDL 339 |
|
Intanto che noi appassionati passiamo l'inverno a revisionare le nostre auto, mentre insieme organizziano i nostri piccoli club e registri con passione, 9 volte su 10 gratuitamente e tenendo in piedi i nostri gruppi con passione sudore e a volte anche parte dei nostri soldi, una commissione in senato sta lavorando per fare in modo che noi, se vorremo continuare ad essere collezionisti DOVREMO ISCRIVERCI PER FORZA, ANZI PER LEGGE, ALL'A$I. (scarica la vergogna del DL al Senato) CON MODIFICHE FOLLI AD UN ARTICOLO 60 Già SECONDO NOI IN PARTE FUORI LEGGE, perché DI FATTO DAVA AUTORITA' AD UN AZIENDA PRIVATA, in palese contrasto con le regioni che stavano legiferando per tutelare in modo locale e con regole stabilite dalla regione e non da aziende PRIVATE, mentre tutto va in direzione federale, il palazzo prova a rimettere il centralismo e il controllo PRIVATO per legge ad un settore che con loro non vuole avere nulla da spartire. |




Lascia un commento