Nuntio vobis magnum gaudium, habemus "Bollum ridottum" - dario di bello - Dottorini.com

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

Nuntio vobis magnum gaudium, habemus "Bollum ridottum" - dario di bello

| 0 Commenti|
dario di bello - dariodibello@dottorini.com

avgm.gif

Cari amici miei dell'Umbria,
mai una immagine avrebbe potuto rappresentare meglio come volan via i nostri euro: E' notizia dell'altro giorno che la Regione Umbria modificherà nuovamente quell'aborto di Legge regionale voluta il 30.03.2015, ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Come molti ricorderanno, con Oliviero Dottorini già nel dicembre 2014, cercammo di salvare i portofogli di TUTTI i collezionisti umbri, possessori di veicoli c.d. ventennali.
Con Oliviero (Leggi Dottorini) e il Prof. Carlo Calvieri, preparammo all'epoca l'emendamento che l'aula avrebbe dovuto votare, ma con una lungimirante e astuta manovra, il testo da noi proposto fu boicottato il 22.12.2014 da tutto il PD e PSI; ma non ci demmo per vinti !

Ritornammo alla carica per ben due volte, da quel 22 dicembre 2014, e per la precisione il 16 gennaio 2015 incontrammo l'Assessore Bracco il quale ci rassicurò che avrebbe "provveduto" a salvare i collezionisti umbri, così come scrisse pure il Corriere dell'Umbria e poi, successivamente, il 25 marzo 2015, portammo in aula l'ennesimo emendamento.
Il nostro emendamento fu a sua volta emendato, non era "buono" dissero..., perché era a rischio di incostituzionalità e quindi i "capiscioni", ne partorirono uno "migliore" che è stato puntualmente impugnato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dinnanzi alla Corte Costituzionale....

E giungiamo al 19 ottobre 2015.
E' notizia dell'altro giorno che la Regione Umbria, è corsa ai ripari in merito al giudizio promosso dal Governo, contro quell'aborto di Legge regionale datata 30.03.2015.

Infatti, con il Disegno di Legge n.1215 del 19.10.2015, la Giunta regionale dell'Umbria intende mettere una "pezza" per evitare lo scontro con il Governo centrale e, UDITE UDITE, per il 2016, successivamente alla approvazione di questo D.L., i residenti in Umbria, possessori di veicoli ventennali considerati storici, avranno uno sconto del 10% sul "bollo pieno", evviva evviva Nuntio vobis magnum gaudium, habemus "Bollum ridottum"..., c'è solo da dar di stomaco...

Sorvolo sulle altre Regioni che pur avendo legiferato a favore dei collezionisti, hanno comunque deciso di "scontrasi" con il Governo centrale pur di salvaguardare l'agevolazione fiscale concessa !

Grazie ancora a Oliviero Dottorini per quello che all'epoca poté fare.

Ai soliti cancellatori, copiatori e amanuensi, se proprio dovete "clonare" la notizia, abbiate il pudore di citare la fonte.

Ciao a tutti.
dario di bello - dariodibello@dottorini.com

  








Lascia un commento

Umbria Migliore News

Suggeriti da Google

Mailing list

Iscriviti alla mailling list di Oliviero Dottorini

* Obbligatorio

Difenditi su facebook

Notizie recenti

Oggi le comiche - dario di bello
dario di bello - dariodibello@dottorini.comCome già anticipato nell'articolo del 28.10.2015, oggi in 1^ COMMISSIONE è approdato il D.L. 1215 che…
Nuntio vobis magnum gaudium, habemus "Bollum ridottum" - dario di bello
dario di bello - dariodibello@dottorini.comCari amici miei dell'Umbria,mai una immagine avrebbe potuto rappresentare meglio come volan via i nostri euro:…
Aggiudicato all'asta a Milano, il tesoro Bertone - dario di bello
Milano, aggiudicato all'asta il tesoro Bertone.Dalla Stratos alla Miura, 78 supercar che hanno fatto la storia.dario di bello - dariodibello@dottorini.com…

4357 - Grazie